Luca Margheri candidato sindaco per la Lega? La smentita dell’interessato
BORGO SAN LORENZO – Stamani la cronaca fiorentina de La Nazione in un articolo sul candidato del centrodestra per il Comune di Firenze e su un summit dei coordinatori di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia riportava anche la notizia che “I tre coordinatori dei partiti della coalizione di centrodestra hanno trovato la quadra per buona parte dei candidati a sindaco nei comuni con più di 15 mila abitanti”. E si elencavano nomi e partito di riferimento: tra questi anche “Luca Margheri (Lega) a Borgo San Lorenzo.
Margheri smentisce con una nota. “Riguardo a notizie di stampa -scrive- secondo le quali la mia candidatura a Sindaco di Borgo San Lorenzo sarebbe frutto di una spartizione tra partiti e, di conseguenza, da attribuire in quota Lega, dichiaro di non aver mai partecipato a nessuna riunione in proposito. Le affermazioni riportate quindi sono da considerare di esclusiva responsabilità di chi le ha scritte o, eventualmente, di chi le ha suggerite per propri particolari disegni.
Ribadisco che Cambiamo Insieme ha rivolto un appello a tutti coloro che si pongono in alternativa all’attuale amministrazione comunale. A questo appello hanno risposto, fino ad oggi, la Lega, il Popolo della famiglia e Fratelli d’Italia. Con la Lega abbiamo anche rilasciato un comunicato congiunto, con il quale ci si impegnava alla eventuale condivisione di un programma e di un candidato sindaco.
Questo appello -conclude Margheri- è ancora aperto a tutti. Riteniamo infatti che su come amministrare bene il nostro comune, si possano trovare convergenze al di là di divisioni ideologiche. Appare quindi evidente che il percorso non è giunto sin qui a nessuna conclusione e, di conseguenza, non ha nessun esito predeterminato. Noi però ce la metteremo tutta nell’interesse di una buona amministrazione che non si riduca, come si può vedere in questi giorni, a fare qualcosa di buono solo in prossimità delle elezioni”.
Caro Luca ma a chi vuoi prendere per i fondelli?
I giornalisti scrivono quello che gli detti
Cerchi il posto per sederti e basta! Ma cos’hai fatto in questi 5 anni?
Chi si occupava dei problemi del paese quando te non c’eri?
Sei stato sempre assente in consiglio comunale
Ma forse e’ meglio se vai ha fare ill Sindaco in Africa. Saresti piu’ credibile
Sui candidi Lei, la voteremo con ansia…
M Grazia i giornalisti non sono pappagalli che scrivono ciò che gli detti. Hannno un cervello pensante e una professionalità che gli contraddistingue. Una cosa sono le Note scritte ed inviate ai media e un’altra sono le parole pensate e poi scritte su La Nazione da giornalisti che hanno scritto la loro opinione(sbagliata). le opinioni si rispettano, magari non si condividono ma si accettano. Si chiama democrazia.
In questi 5anni a risolvere (o aumentare!!) i problemi del paese c’era una Giunta. Lei sa da chi è composta una Giunta? da membri assessori e vicesindaco della maggioranza e dal sindaco. Il consiglio comunale invece vede presenti anche le opposizioni oltre che tutta la maggioranza. Ma d’altronde lei che ne sa…era assente in Consiglio comunale!!!!!
Si sono occupati talmente bene del paese che oggi hanno attirato su di se odio e rabbia, voglia di mandargli a “lavorare”.
lavorare si, perchè molti di essi siedono le poltrone di assessore e sindaco o consigliere senza avere dietro una posizione lavorativa ne tantomeno una preparazione oltre un diploma. Questi sono coloro che fanno della politica la loro, unica, fonte di reddito. Margheri come altri vede la ppolitica come passione, come strumento a servizio del cittadino e non per mero interesse personale.
Ed ora forse sarebbe bene che in Africa ci facesse una salto pure lei, per constatare davvero dove stanno coloro che hanno REALE bisogno d’essere aiutati e non sono qua a fare i migranti economici.