Palazzuolo sul Senio tra i “Borghi più belli d’Italia”. La cerimonia di consegna dell’attestazione
PALAZZUOLO SUL SENIO – Si è svolta nella mattina di sabato 19 ottobre, nella Sala del Consiglio comunale di Palazzuolo sul Senio la cerimonia di consegna dell’attestazione di Palazzuolo come “uno dei borghi più belli d’Italia”.
Alla cerimonia erano presenti, oltre al Sindaco Marco Bottino e al Consigliere delegato Claudio Tozzola, anche il Presidente della Regione Eugenio Giani, la Consigliera Regionale Fiammetta Capirossi e i sindaci di Scarperia San Piero Federico Ignesti e di Barberino Sara Di Maio, rispettivamente in rappresentanza dell’Unione dei Comuni e della città metropolitana.
Alla presenza della coordinatrice toscana dei borghi Elisabetta Giudrinetti e dei rappresentanti dei Comuni di Castelnuovo Garfagnana e di fronte ad un pubblico numeroso il Presidente Giani ha ricordato le radici toscane della Romagna Toscana e la sua tradizionale vocazione al turismo e all’enogastronomia. Il Sindaco Marco Bottino ha messo l’accento sulle opportunità di fare rete che rappresenterà il fare parte del circuito dei borghi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 Ottobre 2024