Prima riunione operativa del comitato per la difesa della Costituzione
BORGO SAN LORENZO – Il Comitato per la difesa della Costituzione Mugello si riunirà lunedì 23 maggio alle ore 21.15 presso la sede ANPI di Borgo in piazza Dante 33 per la sua prima riunione operativa.
Il Comitato, nato per iniziativa di liberi cittadini, associazioni attive nella società civile ed esponenti di vari partiti, si prefigge “la vittoria del ‘No’ al futuro referendum costituzionale, operando per attivare l’opinione pubblica contro il processo di riforme istituzionali in atto, e per promuovere un dibattito politico che consenta la partecipazione di tutti i cittadini e faccia avanzare la consapevolezza della posta in gioco per gli anni futuri”.
Dichiarano, infatti in una nota: “Siamo convinti che presa di posizione sia utile e necessaria in questo momento in cui si intende andare a modificare senza le necessarie garanzie democratiche la nostra Carta Costituzionale, che è la base su cui si fondano i diritti e la democrazia nel Paese”. La riunione è aperta a tutti i cittadini, che sono invitati a partecipare a titolo personale. Per informazioni è attiva la pagina Facebook del Comitato per la difesa della costituzione.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 maggio 2016