Riccardo Nencini: “Per Firenzuola un progetto stradale davvero importante”
FIRENZUOLA – Riccardo Nencini, quando era viceministro alle Infrastrutture, si occupò anche della bretella di Firenzuola. E ora commenta il nuovo progetto.
Ricordo bene quando, nel 2015/16, in un paio di incontri ‘senza mandarsele a dire’ con Società Autostrade, rispolverammo il progetto per la cosiddetta ‘bretella di Firenzuola’. I fondi previsti alla fine degli anni ’90 erano stati dimenticati chissà dove.
Fu in accordo col sindaco di Firenzuola del tempo, Scarpelli, che recuperammo – ero allora vice ministro – una cinquantina di milioni di euro per l’allargamento e la messa in sicurezza di un bel tratto di strada che, dall’uscita autostradale di Firenzuola-Mugello, porta al capoluogo appenninico. Un lavoro indispensabile per completare una viabilità necessaria a trarre l’Alto Mugello da una condizione di fragilità economica e sociale.
A vedere il nuovo progetto, più che di una ‘bretella’ si tratta di un’opera davvero importante. C’è da sperare che i tempi di realizzazione vengano rispettati visto il ritardo che si è accumulato. Insomma, Mugello evviva. Le cose si muovono.
Riccardo Nencini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 Aprile 2023
ha pure il coraggio di appropriarsi di nuovo del fatto che pare vada avanti , se pur molto ridimensionato, il progetto della bretella di Firenzuola ?? VERGOGNATI !! E’ un progetto degli anni 90 , che come te affermi nel 2014 lo hai ritirato fuori BEN 9 ANNI FA, PASSATI SENZA FARE NULLA !! Ti chiedi da quanti anni sei deputato a Roma , eletto da questo territorio, per portare avanti anche gli interessi di questo territorio ?? Te lo ricordo io, dal 1992 !!!! E ti vanti di avere ritirato fuori il progetto nel 2014 ?? Con quali risultati visto che nel frattempo sono passati altri 9 anni ?? E magari ora ci vorrai far credere che se se ne riparla è ancora grazie a te ?? VAI A LAVORARE che è meglio !!
Valerio ha ragione , Riccardo non hai mai fatto nulla per il Mugello ,non sei un buon socialista ,