SCARPERIA E SAN PIERO – Si è concluso il quarto appuntamento con l’iniziativa “Puliamo Scarperia e San Piero” che si è svolto nelle zone della stazione e della scuola d’infanzia di San Piero, nelle strade di Senni, Crocioni, Tintoria e Cappuccini, in via dell’Autodromo, sulla strada provinciale da Scarperia a Sant’Agata, a Pianvallico e dal Le Mozzete a La Torre.
Un grandissimo lavoro che ha permesso di portare via circa 70 sacchi tra plastica ed alluminio, vetro, tre televisori, un forno a microonde, cinque pneumatici, una grigia ed altro materiale vario.
“È grande – raccontano i promotori – la soddisfazione di vedere tanti cittadini, ragazzi di ogni età, consiglieri del Comune di Scarperia e San Piero e volontari di tante Associazioni (Misericordia di Scarperia , Misericordia di San Piero a Sieve , Progetto Badenyà , Angeli del Bello San Piero a Sieve , Proloco Scarperia , Proloco di san Piero, Auser Nazionale , Cinghialai I Setoloni, Pallavolo Scarperia , associazione ferri taglienti , Avis Scarperia SanPiero …) dare l’esempio affinché il loro senso civico convinca tutti a mantenere questi luoghi puliti, belli, fruibili a tutti per fare delle passeggiate. Il prossimo appuntamento sarà il fine settimana del 24-25 settembre con Puliamo Il Mondo Legambiente. Con la speranza che l’evento sia in contemporanea anche con Borgo Pulito, Puliamo Vicchio ed altre iniziative in tutto il Mugello”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 Giugno 2022