MARRADI – Le sorelle della Fraternità Monastica di Gerusalemme, che da anni vivono nell’eremo di Gamogna, nel comune di Marradi, e che recentemente avevano lanciato una campagna di crowdfunding per sistemare la strada che porta all’eremo (articolo qui).
Ed in poco tempo ce l’hanno fatta, prima raggiungendo il tetto dei 15 mila euro e poi dei 30mila
Le suore vivono dal 1998 a Gamogna, un luogo bellissimo ma difficile da raggiungere visto che gli ultimi quattro chilometri sono sterrati e percorribili sono con un’auto 4×4.
“Siamo arrivati insieme ai 30mila euro sognati – scrivono entusiaste le suore – Grazie! Siamo nello stupore per aver raggiunto questo traguardo in poco più di un mese di campagna. La raccolta andrà avanti fino al 27 luglio e i soldi che arriveranno in più saranno utilizzati per migliorare lo spazio verde in prossimità del cimitero adiacente all’eremo, ai fini dell’accoglienza di quanti verranno in questo luogo, attratti dalla sua bellezza, dalla natura e dalla spiritualità”
La realizzazione del progetto sarà un’opportunità di ripartenza e avrà una ricaduta sociale ed economica positiva per dare impulso allo sviluppo turistico, slow e religioso nella zona.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Luglio 2021