Tornano le “vecchiette su due ruote”. A Barberino gli Svarvolati organizzano il 15° raduno di moto d’epoca
BARBERINO DI MUGELLO – Domenica 9 giugno si terrà il 15° raduno di moto d’epoca organizzato dal gruppo “Svarvolati Mugellani” per un “Giro per i passi dell’Appennino”.
Al raduno sono ammesse moto immatricolata entro il 1982 fino ad un numero massimo di 80 veicoli e 100 persone.
I mezzi partecipanti dovranno essere in regola con il codice della strada. Il ritrovo per le iscrizioni sarà in piazza Cavour dalle 8.30 aòòe 10.00 per poi partire alle 10.30 per il giro tra i passi appenninici. Lungo il tragitto è previsto un aperitivo e poi un pranzo, alle 13.00 circa, al ristorante “Bellavista” a Covigliaio. Il percorso, che si terrà anche in condizioni metereologiche avverse, partirà da Barberino e passerà da San Piero a Sieve, Scarperia, Passo del Giogo, Badia di Moscheta, Firenzuola ed infine Covigliaio.
“Non c’è da stupirsi – raccontano i membri del club – nel vedere mezzi d’epoca, auto, moto, macchine agricole, mezzi militari ed altro ancora. Il club ha, infatti, portato avanti negli ultimi decenni un grande lavoro per l’affinamento culturale delle iniziative, cresciute parallelamente all’intento di salvaguardare il grande patrimonio dei mezzi d’epoca presenti sul territorio nazionale. È logico, quindi, intuire quanta passione, lavoro ed impegno ci siano dietro a questo settore; grazie ad officine e restauratori specializzati che si dedicano al recupero di mezzi splendidi e dando vita ad eventi estremamente spettacolari e suggestivi. Vi aspettiamo, inisieme passeremo delle splendide giornate con le nostre amate ‘vecchiette'”.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 347.3631073 (ore pasti), oppure visitare la pagina Facebook. È gradita la prenotazione.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 giugno 2019