“Vergognoso attacco a chi lavora”: il sindaco Omoboni difende la Polizia Municipale
BORGO SAN LORENZO – Usa due volte la parola “vergognoso” Paolo Omoboni, dopo aver letto l’interpellanza dei due consiglieri comunali della Lega (leggi qui INTERPELLANZA LEGA), a proposito di polizia municipale in tempi di Covid. “E’ un vergognoso attacco a chi lavora”. E aggiunge: “Niente di nuovo sotto il sole leghista: quando non si hanno argomenti si trova un capro espiatorio prendendosela con chi è bersaglio facile. Non contenti, con alto senso istituzionale, di aver soffiato sul vento delle divisioni nel periodo Covid in Mugello, dopo aver esposto Borgo alle cronache internazionali e non certo positivamente, ecco questa interpellanza Lega, dai contorni gravi, in cui, di fatto, si chiede perché il Sindaco ha ordinato alla Polizia Municipale di multare inermi cittadini mentre con altre persone non ha mosso un dito”.
Omoboni attacca Atria e Ticci: “Consiglieri comunali che avrebbero potuto chiedere agli agenti della Polizia Municipale ogni tipo di informazione e fare ogni tipo di segnalazione invece prima li hanno accusati di fare “stron..ate” per aver multato una persona al parco Pertini e poi di aver agito, su indicazione del sottoscritto, con “due pesi e due misure” nei confronti di cittadini e attività commerciali.
“Si abbia il coraggio di dire le cose chiaramente -continua il sindaco-. Pensate che la polizia municipale abbia omesso di fare il proprio lavoro su mia precisa indicazione? Allora mi si denunci. Me, non le undici persone che sono riuscite a garantire tutti i giorni un servizio dalle 06 alle 20 e , in questo periodo, nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, fino a mezzanotte. Mesi di lavoro difficili, in cui hanno assicurato controlli Covid e sicurezza, insieme alla Compagnia dei Carabinieri prendendosi rischi e portando avanti anche tutta l’attività ordinaria. Un paese normale dovrebbe solo dire grazie per l’impegno”.
L’interpellanza della Lega chiudeva chiedendo “Se non ritengono opportuno, a nome di tutto Consiglio comunale, di doversi perlomeno scusare con la comunità, per quanto accaduto ed in occasione degli eventi”: “Gli unici che dovrebbero chiedere scusa -conclude Omoboni- sono i firmatari di questa vergognosa interpellanza”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 agosto 2020
Forse il sindaco Omoboni è sindaco di un’altro paese, perché o non vuol vedre o è in malafede. Ma quando li ha visti i vigili urbani a giro per il paese?? Ci sono durante la pulizia delle strade il mattino presto (si fa per dire, perché le auto se sono parcheggiate nella zona mercato fino alle 7:30 non vengono mai rimosse e la zona dovrebbe essere sgombra dalle 6:00!!) perché hanno da sanzionare le auto in sosta, ma durante il giorno si vedono solo se li chiami per qualche motivo.
Sarebbe ora, caro sindaco che la presenza della PM fosse distribuita su 24 ore su 7 giorni, Borgo non è più un paese dove puoi lasciare le chiavi nella toppa di casa e non ci venga a dire che è un paese sicuro dove non succede mai nulla. Io ho degli anni e mi ricordo che la PM negli anni 60/70 lavorava tutti i giorni fino alle 22:00, foree oggi lavorare è noiso e strssante, na ormai da tempo anche chi lavora nel privato si fanno i turni di notte e non è mai morto nessuno. ADEGUATI o rimetti il mandato se non sei capace di garantire sicurezza 24 ore su 24vper 365 gioni l’anno.
Caro Sindaco Omoboni quando Ti sei presentato candidato a sindaco con le premesse che con Te sarebbe cambiato il modo storico e prevaricato in cui l’amministratore ha sempre ragione ,i Borghigiani Ti hanno creduto, ma come si vede così non è stato .non cercare di giustificare comportamenti che non hanno senso .Ci sono diverse cose fatte sotto la tua amministrazione assurde vedi per dirne una la disposizione del mercato del martedì, Dove hai tolto i banchi degli ambulanti da piazza del mercato , dove da sempre si era svolto il mercato . Mi rammento quando da bambino si andava in quella piazza a vedere uno spettacolo indimenticabile ,la donna cannone, i venditori di lamette i cantori in prosa e tanti altri personaggi che Tu non puoi immaginare.Riporta il mercato in piazza del Mercato . Lorenzone della Gratella
Mai con i vigili!