Villa Pecori Giraldi, “cittadella della cultura”: il comune di Borgo invita i cittadini a scrivere al Governo
BORGO SAN LORENZO – “Aiuta l’amministrazione a far diventare Villa Pecori Giraldi una ‘Cittadella della Cultura’ “: è l’appello che arriva dal comune che segnala come “fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica [email protected] un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare”.
Il comune di Borgo propone l’idea di trasformare la Villa in una vera e propria cittadella della cultura dove alle attività già presenti, come il Museo Civico di Ceramiche Liberty della Manifattura Chini e lo spazio interattivo per bambini ChiniLab, andranno ad aggiungersi altri servizi. Si pensa ad esempio a trasferire in Villa Pecori Giraldi anche la biblioteca comunale.
Così, il comune chiede aiuto ai cittadini: “Per aiutare l’amministrazione a promuovere l’idea basta inviare una mail a [email protected] con questa dicitura: ‘Propongo per il progetto [email protected] la realizzazione della Cittadella della Cultura a Villa Pecori Giraldi nel Comune di Borgo San Lorenzo (FI)'”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 maggio 2016