Vivilosport 2015, calendario ricchissimo. A Borgo dal 22 maggio
Vivilosport Mugello 2015, tre giorni dove lo sport è il protagonista: dal 22 al 24 maggio il Foro Boario di Borgo San Lorenzo si trasformerà nella capitale delle attività fisiche con la proposta di un ricchissimo calendario, proponendo spettacoli, sport e attività all’aria aperta. A presentarlo in una recente conferenza stampa i sindaci Paolo Omoboni del Comune di Borgo San Lorenzo e Claudio Scarpelli di Firenzuola, anche Assessore allo Sport dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello.
Tra le tante possibilità si potrà provare il kajak sul fiume che costeggia la manifestazione, un bike park dove imparare ad usare una mountain bike in sicurezza, un’area motocross adiacente alla Fiera con esibizioni dei grandi e prove per i più piccoli, gli spettacoli equestri proposti ed organizzati dai “Cavalieri e Amazzoni del Mulino a Vento” che per tre giorni animeranno una delle zone più attrattive della festa. Da sottolineare anche la presenza di Enti di Promozione Sportiva, come il CSEN e il CSI (all’interno dello spazio del Centro Giovanile del Mugello, un gradito e importante ritorno) la UISP con tante iniziative in programma nei propri spazi ed esibizioni e dimostrazioni a cura di società ad esse affiliate. La manifestazione, poi, dedicherà per il terzo anno consecutivo uno stand all’ “Istituto Chino Chini” grazie ai ragazzi del ramo alberghiero ma non solo.
Altre importanti conferme riguarderanno la sicurezza, la salute e le buone pratiche. Vivilosport sarà infatti anche quest’anno “evento cardioprotetto” grazie alla presenza di un defibrillatore in fiera e ad un incontro, previsto per le 18 di venerdì 22, nel quale avrà compimento con la consegna dell’attestato ai partecipanti, il bel progetto dell’Amministrazione Comunale e della Misericordia di Borgo San Lorenzo, con la collaborazione di 118 e CRS, che ha formato i dirigenti delle società sportive borghigiana, in vista dell’obbligatorietà ormai prossima della presenza di defibrillatori e personale accreditato nei vari impianti sportivi.
Quest’anno inoltre sarà grande anche il coinvolgimento del Centro Piscine che ospiterà numerosi eventi nelle vasche e nel parco, e che aprirà in questo modo il suo periodo estivo. E tanti saranno anche gli eventi collaterali sparsi su tutto il territorio borghigiano.
Per il programma completo e tutte le iniziative si può visitare il sito http://www.vivilosport.net
A seguire altri speciali sull’argomento.
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, maggio 2015