
VICCHIO – L’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) sta svolgendo una rilevazione sui principali aspetti della vita quotidiana. Sono interessate 24mila famiglie italiane residenti, estratte casualmente dagli elenchi anagrafici di 850 comuni italiani. Tra queste figurano anche 19 famiglie residenti nel comune di Vicchio.
Si tratta dell’“Indagine multiscopo sulle famiglie: aspetti della vita quotidiana” prevista dal Programma statistico nazionale 2017-2019: le informazioni raccolte tramite interviste dirette serviranno a conoscere le abitudini dei cittadini e i problemi che essi affrontano ogni giorno, l’uso dei principali servizi pubblici e il grado di soddisfazione su questi ultimi.
La rilevazione si svolgerà tra il 3 e il 27 aprile. In questi giorni, dunque, 19 famiglie residenti nel comune di Vicchio saranno contattate da un rilevatore che si recherà direttamente presso l’abitazione munito di un apposito tesserino di riconoscimento o contatterà telefonicamente la famiglia per prendere un appuntamento.
Le famiglie, che sono invitate a collaborare per la buona riuscita dell’indagine, dovrebbero aver già ricevuto comunicazione sia dall’Istat sia dall’Unione montana dei comuni del Mugello. Per ogni eventuale informazione o verifica è possibile contattare l’Ufficio Statistica dell’Unione allo 055 84527249 dal lunedì al venerdì in orario 9.00-13.00 e il martedì e giovedì anche in orario15.00-17.00.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 marzo 2018






