Per “Un Nuovo Borgo”: quattro chiacchiere con il Liga
BORGO SAN LORENZO – Con l’avvicinarsi delle amministrative a Borgo, il clima politico e le discussioni da bar e social si fanno sempre più vaste e variegate. Uno dei temi più dibattuti delle ultime settimane è sicuramente quello che vede le figure di candidato sindaco: tra ritorni, ribaltoni e conferme più o meno scontate, la sorpresa per la corsa a primo cittadino di Borgo è sicuramente Luciano Ferri. Conosciuto tra i più come il Liga, la sua presentazione è passata all’inizio quasi sotto traccia, per poi nel corso delle settimane prendere forma e campo con la sua lista civica “Un Nuovo Borgo”.
“Mi candido perchè sono uno del paese – racconta Luciano – e per invertire questa tendenza che vede da parte dell’amministrazione fare concretamente qualcosa per Borgo solo quando siamo sotto elezioni, oppure quando c’è il Motomondiale ed il Giro d’Italia. Io e la mia squadra ci proponiamo per invertire questa tendenza, senza permettere o commettere gli stessi errori che sono stati fatti fino ad ora”.
Una squadra, quella citata da Ferri, che ancora non è stata svelata, ma che, come ci rivela lui, è “competente, con punti di vista diversi ma uniti da un unico obbiettivo: fare il bene di Borgo. Un paese che ha delle criticità che vanno riolte al più presto, come la viabilità o il decoro urbano, ma che ha tanto da offrire ai suoi cittadini”.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 aprile 2019