BORGO SAN LORENZO – Pubblichiamo il comunicato di Borgo Rosso in merito alle dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa dall’assessore allo sport di Borgo San Lorenzo Franco Frandi (articolo qui). Lo pubblichiamo integralmente come facciamo con tutti i comunicati elettorali delle forze in campo. Lo facciamo nonostante la critica infondata nei nostri confronti riportata nel comunicato stesso, senza censure di alcun tipo.
“A quanto si dice” sembra che il saluto dell’assessore allo sport uscente, Franco Frandi, al nuovo Presidente della Fortis sia, come diceva Bartali, “tutto sbagliato, tutto da rifare” perché – sempre “a quanto si dice” – pare sia di fatto saltato tutto!?
Invece di preoccuparsi dell’operato svolto (assai discutibile) come amministratore, Frandi preferisce cadere nella propaganda, dapprima augurando – con tanto di autoelogio – una continuità dei “bravi e competenti amministratori attuali”, poi alludendo a presunte gestioni “con esiti quantomeno controversi a quanto si dice”.
Non sappiamo a chi e a cosa si volesse riferire Frandi con queste ultime labili illazioni e prendiamo atto di come la redazione de Il Filo ultimamente si mostri disponibile a pubblicare comunicati senza verificare la fondatezza di contenuti e fonti.
Sappiamo invece molto bene come l’assessore uscente debba ancora chiarire alle cittadine e ai cittadini di Borgo se sia vero o no – “a quanto si dice” – che il Comune possieda una società/impresa sportiva con cui gestisce anche bar, ristoranti, pizzerie, ecc., alla quale ha ripianato bilanci (!) nonostante ricavi annuali di oltre un milione di Euro.
Oltre a rilasciare commenti basati sul sentito dire, sarebbe anche opportuno che l’assessore uscente chiarisse se effettivamente “a quanto si dice” sono stati investiti 5 milioni di Euro nel solo campo sportivo Romanelli e con quali criteri e finalità dovrebbero essere impiegate tali risorse?
Probabilmente la Giunta uscente è invece molto impegnata “a quanto si dice” a partecipare a inaugurazione ed eventi, al limite del consentito, oltre che a inviare ricche brochure patinate a scopi elettorali pagate con i soldi dei contribuenti.
A tutto però vi è un limite, “a quanto non si dice, ma si legge” oggi è stata fatta divulgare da parte degli uffici comunali, tramite email, una comunicazione alla Consulta dei genitori dell’Istituto Chino Chini e del Comprensivo di Borgo San Lorenzo con la quale “l’Assessore al Bilancio Carlotta Tai e l’Assessore allo Sport Franco Frandi” invitano genitori e rappresentanti di classe a partecipare ad un incontro online avente per oggetto il Centro Piscine Mugello per mercoledì prossimo, 29 maggio 2024.
Ricordiamo che a 10 giorni dalle elezioni comunali tali iniziative sono di fatto VIETATE dalla normativa vigente sulla parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali (vedi Legge 28/2000 di cui art.9) e rammentiamo inoltre che ciascun soggetto politico anche “per sentito dire” può denunciare entro 10gg il fatto. Visto che ultimamente é diventato il modus operandi dei “bravi, adeguati e competenti” magari una lettura della normativa sarebbe adeguata al fine di divenire ancor più (in)credibili.
A noi interessano cose vere, reali, le “supposte” le lasciamo al Sig. Frandi.
Fonte: Borgo Rosso
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 maggio 2024





