Taglio del nastro per la 38^ Fiera Agricola Mugellana
BORGO SAN LORENZO – Si è inaugurata oggi, giovedì 7 giugno, la 38^ Fiera Agricola Mugellana. Ospite d’onore il deputato PD Roberto Giachetti accompagnato per un tour dal sindaco Paolo Omoboni e dal Vicensindaco Enrico Paoli.
“Anche quest’anno la FAM – spiega il sindaco Omoboni – si conferma la vetrina delle nostre eccellenze, soprattutto delle produzioni locali. È stato fatto un bel lavoro organizzativo da parte dei soggetti coinvolti, da Gal Start al Comune fino ad Arat ed alle associazioni di categoria. Ancora una volta vogliamo far conoscere quella che è la vocazione naturale del nostro territorio, agricola e soprattutto zootecnica, e quindi le nostre eccellenze come la filiera del latte e della carne, che sono e dovranno essere sempre più valorizzate. Non ci dimentichiamo che il Mugello è un quarto del territorio agricolo di Firenze e questo non vuol dire solo produzione ma anche manutenzione, tenuta e bellezza del nostro territorio.
E noi su questo continuiamo a puntare, anche con iniziative di questo tipo o introducendo nelle mense prodotti biologici e di filiera corta”.
“Siamo alla 38^ edizione – termina il vicesindaco Paoli – e questo significa tanta storia, tanta tradizione, ma anche tanta innovazione grazie anche all’impegno ed al lavoro di tanti soggetti. Novità, dicevamo, come quella della dislocazione dei banchi che per la prima volta, grazie anche alla modifica del Piano di Commercio voluta e concordata con Confesercenti ed i commercianti, arriva in centro questo per avvicinare la manifestazione al tessuto produttivo e commerciale”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 giugno 2018
Ma come è bravo il nostro primo cittadino a usare le forbici….. Fosse bravo anche in altro….