Un cantiere della Variante di Valico riaperto? I dubbi di “Ora!Barberino”
BARBERINO DI MUGELLO – Il gruppo “Ora!Barberino”, dopo aver ricevuto segnalazioni a riguardo, pone l’attenzione sulla riapertura di un cantiere abbandonato della Variante di Valico in località “La Ruzza” a Barberino di Mugello. Il gruppo aveva interrogato il Comune a riguardo che aveva smentito una possibile riapertura, ed ora si domanda se l’amministrazione sia all’oscuro di questa situazione.
Dopo che strani movimenti ci sono stati segnalati negli ultimi giorni dai cittadini della località “La Ruzza”, abbiamo condotto delle verifiche che hanno evidenziato come uno dei cantieri abbandonati della Variante di Valico sia stato riattivato.
Molti camion carichi di terra vanno e vengono dall’area: si tratta finalmente di una bonifica o, come sembrerebbe, viene portata lì altra terra? Negli scorsi mesi avevamo interrogato l’Amministrazione Barberinese ricevendo una smentita a tale ipotesi, ma, dati i fatti, la domanda si ripropone. Possibile che l’amministrazione sia all’oscuro di tutto? Se è così chiediamo che si attivi per verificare e chiarire quanto sta succedendo, dandone comunicazione ai cittadini preoccupati.
Dopo decenni di lavori, per i quali lo ricordiamo è ancora in corso il processo di appello a carico dei vertici di Autostrade, i barberinesi vorrebbero solo chiudere questo capitolo doloroso per il territorio e pretendono delle risposte convincenti da chi li governa! Ora Barberino è con loro!
FONTE: Ora!Barberino
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Luglio 2021