VIDEONOTIZIA – Entusiamo per le prime due giornate del “Torneo senza frazioni” a Firenzuola
FIRENZUOLA – Si sono concluse a Firenzuola le prime 2 giornate del “Torneo senza frazioni”, il torneo itinerante fatto di giochi goliardici, tradizionali e sportivi tra le frazioni del comune di Firenzuola, ideato da Maurizio Baracani e organizzato con la Pro Loco Firenzuola e il patrocinio dell’amministrazione comunale e il sostegno del Banco Fiorentino. L’affluenza è stata alta, basti pensare che nella prima tappa solo i concorrenti erano 160 e nella seconda 100. Sono poi arrivati amici, parenti, curiosi e tifosi sono arrivati e i numeri dilatati fino a 3/4 volte.
Il 2 luglio a Cornacchiaia, presso il Circolo Sportivo, si sono dati battaglia senza a colpi di pallavolo, burraco a coppie, forza 4 e gioco del 15 per circa 4 ore.
Il secondo round si è tenuto venerdì 7 Luglio a Piancaldoli, presso l’area sportiva. Tra le gare qui disputate tressette, tappini spaghetti e staffetta birra; tutte avvincenti e molto combattute. Il divertimento poi non è mancato grazie anche a molti personaggi caratteristici e chiassosi di Firenzuola e delle sue frazioni. E per finire in compagnia la serata primi piatti, birra e musica.
Commenta Maurizio Baracani, visibilmente soddisfatto: “Grande inizio, affluenza altissima staff di prim’ordine che qui ringrazio e massima collaborazione da parte di tutti. Che dire di più? Continuiamo così perché siamo il popolo del “Torneo senza Frazioni” come amo chiamarlo io”. Prossima tappa sabato 15 Luglio a Coniale alle ore 16.00 e domenica 16 a Firenzuola alle ore 16.00 presso Unaltro bar di Edy.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Luglio 2023