
DICOMANO – Dopo il comitato per il “no” alla fusione tra Dicomano e San Godenzo (articolo qui) si è venuta a costituire anche la controparte. Un gruppo di cittadini favorevoli alla proposta di unire i due Comuni composto da persone che vivono quotidianamente sul territorio e che tramite la scuola, lo sport, le associazioni ed i servizi vorrebbero provare a dare un’opportunità di maggiore sviluppo. “Sosteniamo la fusione – scrivono in una nota – perché renderà Dicomano e San Godenzo più vivibili, ne aumenterà i servizi, farà nascere nuove infrastrutture e progetti di crescita economica. In questi mesi possiamo davvero immaginare un nuovo Comune che faccia rinascere le identità con più forza e risorse. Per questo abbiamo deciso di impegnarsi verso il referendum di ottobre (articolo qui) ed abbiamo costituito questo comitato”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 maggio 2018


