I dieci articoli più letti nel 2015 su Il Filo del Mugello
MUGELLO – Ecco la lista Top10 del 2015 degli articoli pubblicati (su un totale di circa 3000) che hanno coinvolto e attirato più persone all’interno delle piazze virtuali:
1) “Variante di valico, qualcosa non torna. Impossibile andare verso Roncobilaccio sul vecchio tracciato. E i mezzi di soccorso costretti a un giro assurdo”, oltre 36mila persone raggiunte, centinaia le condivisioni e i commenti. E’ stato pubblicato il 31 dicembre, ma ancora non esaurisce la sua carica “virale”;
2) “Due borghigiani aggrediti stanotte a Firenze. In 10 su di uno con le stampelle”.
3) “Bloccata la centrale a Biomasse di Petrona, scaduti i termini di inizio lavori”.
4) “Borgo. 20enne riapre lo storico borghigiano Bazar“.
5) A pari merito al quinto posto abbiamo “E questa ragazza sono io…” e “Apre “Il Colle è” a Barberino. Non solo ristorante, non solo market. Con 25 posti di lavoro”.
6) “Ospedale del Mugello. 6 casi di scabbia tra il personale” .
7) “Giovani esercenti crescono. La buona carne di Marco Tagliaferri”.
8) “Come sarà il casello autostradale “Firenzuola-Mugello”. Ne parla il sindaco Claudio Scarpelli”
9) A pari merito al nono posto “Angolo Telefonia. Un altro giovane imprenditore scommette su se stesso” e “Nuova operazione antidroga in Mugello. I carabinieri stroncano un grosso giro di cocaina. Otto arresti”
10) A pari merito tre articoli, “Ingorgo sonoro, la replica di Leonardo Borchi, sindaco di Vaglia”, “La scomparsa della Marisa, la titolare di uno dei più noti ristoranti del Mugello” e “Il matrimonio del sindaco Omoboni. La fotocronaca dell’evento”
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 gennaio 2016