DAI LETTORI – Apotheca, quell’iniziativa poco conosciuta
BORGO SAN LORENZO – Una lettera critica che esprime disappunto per non essere stata informata di un’iniziativa tenutasi a Borgo San Lorenzo. E dà colpa al “Filo”. Così “Il Filo” risponde.
Ho saputo, purtroppo due giorni dopo, che nel monastero di Santa Caterina a Borgo San Lorenzo si è tenuta la mostra mercato di Apotheca, una mostra di creazioni artigiane. E alcune mie amiche, capitate lì per caso domenica pomeriggio, perché avevano parcheggiato lì vicino, mi hanno detto che c’erano anche belle cose, adatte per fare dei regali di Natale. Perché “Il Filo”, che leggo sempre volentieri e tutti i giorni, non ne ha dato notizia? Stavolta non avete fatto un buon servizio.
LETTERA FIRMATA – BORGO SAN LORENZO
Gentile signora, grazie per leggerci tutti i giorni e volentieri, come lei scrive. Ma, ci consenta, non pensiamo di meritare questa critica. “Il Filo” si impegna sempre a dare notizia, e lo fa sempre volentierissimo, di tutte le iniziative e gli eventi del nostro territorio. Il nostro scopo è quello di valorizzare tutto quello che in Mugello si fa, si pensa e si produce, e di farlo conoscere.
Starebbe però in primo luogo ai promotori delle iniziative a informare i mezzi di comunicazione delle loro attività. Basta una mail, un whatsapp, una telefonata. E noi ci muoviamo. Ma non è nostro compito fare continuamente i segugi per scoprire ciò che un’associazione o un gruppo architettano e organizzano.
Se quelli di Apotheca non danno sufficiente comunicazione delle loro attività avranno i loro buoni motivi, o forse pensano che scrivere un avviso su Facebook basti e avanzi. Ma evidentemente non basta.
Cogliamo l’occasione per ribadirlo: “Il Filo” è a disposizione per far conoscere iniziative ed eventi, in ogni settore. Basta farcele sapere, però…
IL FILO
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – dicembre 2023