Non saranno spostate a Firenze le visite di medicina preventiva per il personale sanitario
MUGELLO – Dopo la denuncia della Cisl Sanità, circa la decisione dell’Usl di trasferire le visite per i 450 dipendenti a Firenze (articolo qui), ora l’Azienda Sanitaria corregge il tiro. E trova due medici per continuare a svolgere il servizio in loco. Ecco il comunicato completo:
Sarà mantenuta a Borgo San Lorenzo l’attività di visite periodiche per il personale sanitario Asl del Mugello. L’Azienda da tempo stava lavorando a un piano per mantenere in Mugello la sorveglianza sanitaria programmata per i dipendenti del territorio. Impegnata nella ricerca di ore di specialistica ambulatoriale da dedicare al servizio, l’Azienda aveva individuato nello spostamento a San Salvi a Firenze una soluzione ponte, preventiva alla nomina nel Mugello del medico competente titolare.
Nel frattempo è stata trovata una soluzione che consentirà di non effettuare spostamenti per il personale. Due volte alla settimana (il martedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30), come era precedentemente, l’attività sarà mantenuta presso l’ambulatorio a Borgo San Lorenzo. Le visite mediche saranno condotte da due medici dipendenti con tutti i titoli necessari per svolgere l’attività del medico competente. Saranno loro a traghettare l’attività nel periodo che separa la ricerca del medico competente titolare, dal suo reperimento e dalla nomina ufficiale.
Pertanto l’attività di sorveglianza sanitaria programmata per il personale continuerà a essere svolta a Borgo San Lorenzo, ad eccezione delle sole visite di radioprotezione che, invece, come previsto anche precedentemente, si terranno nella sede di San Salvi.
(Fonte: Ufficio stampa Azienda USL Toscana Centro)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 agosto 2023