Conad Borgo San Lorenzo, nell’ex-Sticla un nuovo negozio per gli animali. E il supermercato interamente rinnovato
BORGO SAN LORENZO – Saranno mesi impegnativi, quest’estate, per la Conad di Borgo San Lorenzo. Aprirà un nuovo negozio specializzato, mentre il supermercato verrà interamente rinnovati.
Ma andiamo per ordine.
Un paio di anni fa la Conad aveva acquisito, a un’asta fallimentare che riguardava le proprietà della Sticla Automugello, l’immobile dell’ex-concessionaria Fiat, che in passato ospitava autosalone ed officina, ubicato dietro al supermercato Conad di Borgo San Lorenzo (articolo qui).
Adesso i lavori sono iniziati e alla fine di agosto sarà tutto pronto. In una parte dei nuovi locali, su 350 metri quadrati, aprirà un “Pet Market”, ovvero un negozio esclusivamente dedicato ai prodotti e ai servizi per gli animali. Gli spazi dell’immobile sono molto più ampi e già si sta pensando a nuove attività assai probabilmente legate al mondo degli animali domestici.
Per adesso, a fine estate, aprirà uno store e un servizio di toilettatura. Sarà completamente autonomo dal supermercato, e al suo interno si troveranno prodotti non presenti nei supermercati ma dedicati ai negozi specializzati, dai mangimi all’accessoristica.
La nuova attività porterà a un incremento occupazionale di 5-6 nuove unità, e le persone sono già state quasi tutte individuate: personale esperto, in particolare per i servizi di toilettatura. “Quello dei pet store è un format in forte crescita – dice Luca Corzi, direttore del Conad di Borgo San Lorenzo -: il primo fu aperto a Modena sette anni fa e adesso sono già 170 i negozi di questo genere”.
E le novità non finiscono qui: in contemporanea al nuovo negozio sarà inaugurato anche il supermercato, tutto nuovo perché sarà completamente ristrutturato. “L’attuale punto vendita – anticipa Corzi – sta per compiere i 19 anni, essendo stato inaugurato il 28 ottobre 2004. Sarà tutto rinnovato. Non ampliato, perché la licenza non consente nuove superfici. Ma verrà completamente svuotato e rifatto nuovo, dalle attrezzature, ai banchi e alle scaffalature, con la massima attenzione alla percorrenza e a dare i giusti spazi per fare la spesa nel migliore dei modi. E il rifacimento consentirà di migliorare in modo sensibile l’aspetto del risparmio energetico e dell’uso delle energie rinnovabili, con la realizzazione di un impianto fotovoltaico”. Tra le novità aprirà un reparto “sushi”, con le preparazioni fatte direttamente all’interno della struttura.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 giugno 2023