Forte botto alle piscine di Vicchio. E’ stata una reazione chimica
VICCHIO – Nel tardo pomeriggio di venerdì 11 Agosto, intorno alle 19.00, si è sentito un forte botto a Vicchio, nella zona della piscina comunale. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118. I pompieri spiegano che si è trattato di una reazione chimica del cloro utilizzato per il trattamento delle acque, e che due addetti alla manutenzione dell’impianto sportivo hanno inalato i vapori e riportato delle ustioni. Inviato sul posto anche il nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) in supporto alla squadra ordinaria.
Secondo quanto si apprende uno dei due bagnini stata preparando una composizione chimica tra cloro ed un altro prodotto. E proprio mescolando queste due sostanze si è verificata l’esplosione, come se fosse stata una bomba. Il bagnino che stava preparando il composto ha riportato ustioni ma per fortuna non è in pericolo di vita. L’altra bagnina, una ragazza, è stata portata all’ospedale di Borgo San Lorenzo, ma le sue ustioni sono per fortuna meno gravi.
I Vigili del Fuoco ed il personale Pisll (prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro) Asl stanno conducendo le verifiche del caso.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Agosto 2023